Sfrutta le Minusvalenze.
Nell’ambito del regime del risparmio gestito, la normativa fiscale prevede la possibilità di recuperare le minusvalenze generate nell’anno precedente eliminando la tassazione sulle plusvalenze conseguite nei successivi 4, fino al raggiungimento del valore della minusvalenza certificata.
01
Approfitta del costo di gestione più basso del mercato
La gestione patrimoniale di Euclidea costa meno della metà rispetto alla media di mercato (report Banca d’Italia 2022).
02
Segui la migliore strategia di recupero
Poiché un minor costo di gestione equivale ad un maggior capitale investito, in Euclidea potrai accorciare i tempi di recupero delle perdite, sfruttando al meglio i 4 anni che hai a disposizione.
03
Se non sei soddisfatto della tua gestione patrimoniale e hai maturato delle minusvalenze, prendi un appuntamento con un nostro consulente per costruire la tua nuova Strategia di Gestione Attiva!
Verrai guidato nell’analisi del tuo attuale portafoglio per individuarne i costi e la qualità della strategia d’investimento. Comprenderai così come il servizio di gestione Euclidea potrà aiutere a migliorare le performance e i tempi di recupero delle perdite.
Pianifica il recupero delle tue minusvalenze e un consulente ti contatterà per un’analisi gratuita del tuo portafoglio attuale.
01
Chiudi la tua attuale gestione patrimoniale e richiedi la certificazione di minusvalenza.
02
Apri una nuova gestione patrimoniale Euclidea, bonifica la tua liquidità e inviaci la certificazione delle minusvalenze.
03
Esempio
se nel 2022 hai maturato una minusvalenza di 5.000 € e disponi di un patrimonio di 50.000 €, scegliendo la linea Core7 di Euclidea, grazie al contenimento dei costi, a parità di performance, impieghi circa un anno in meno a recuperare la tua perdita, rispetto alla media delle gestioni patrimoniali presenti sul mercato italiano.
Investi Facile di Euclidea è
Sei un risparmiatore che ha già un mandato di gestione patrimoniale attivo presso un altro intermediario ed hai registrato delle perdite di valore nel corso del 2022.
Vuoi recuperare le tue minusvalenze nel minor tempo possibile, risparmiando sui costi di gestione con una strategia di investimento studiata per te.
Diversificazione del portafoglio
Euclidea seleziona i migliori fondi ed ETF presenti sul mercato generando portafogli estremamente diversificati globalmente. Grazie alla diversificazione è possibile cogliere tutti i cicli di rialzo dei mercati, limitando le perdite in caso di eventi avversi e raggiungere, quindi, più facilmente i tuoi obiettivi finanziari.
01
Gestione attiva degli investimenti
Euclidea adotta una strategia attiva che prevede il monitoraggio continuo del mercato e la ricerca di opportunità che possano massimizzare i profitti. Puoi adattare in qualsiasi momento il tuo portafoglio alle tue esigenze finanziarie in maniera flessibile e senza costi aggiuntivi.
02
I nostri advisor per te
Oltre alla piattaforma tecnologica avanzata di Euclidea, basata su un algoritmo proprietario, sono a tua disposizione i nostri advisor che potranno aiutarti nella scelta del miglior percorso da adottare per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.
03
La normativa fiscale sul risparmio gestito prevede che l’eventuale minusvalenza generata dalla gestione patrimoniale in un anno si trasformi in un credito
d’imposta di pari valore che può essere utilizzato per non pagare la tassazione del 26% (o 12,5% nel caso di investimento in alcuni titoli governativi) sulle
plusvalenze realizzate nei 4 anni successivi. Il documento di certificazione delle minusvalenze consente di trasferire tale credito d’imposta presso qualsiasi intermediario offra il servizio di gestione patrimoniale.
Oltre all’efficienza delle gestioni di Euclidea in termini di performance e contenimento del rischio, i costi di gestione più che dimezzati rispetto alla
media del mercato delle gestioni patrimoniali, ti consentono di generare più plusvalenze a parità di performance di mercato.
No. Se cambi intermediario devi fornire il certificato delle minusvalenze in originale. Dovrai richiederlo al tuo attuale intermediario, che è tenuto per legge
a fornirtelo al momento della chiusura del mandato di gestione patrimoniale.
Il termine massimo per usufruire del credito di imposta che si genera è di 4 anni, più è alta la generazione di plusvalenze in tempi inferiore, maggiore è la
possibilità di sfruttare appieno tale credito.
No, Euclidea offre il servizio di gestione patrimoniale e i due regimi fiscali non dialogano.
Leggi l’articolo https://magazine.euclidea.com/amministrato-o-gestito-i-4-aspetti-da-valutare al punto 1. e 2.
Quando abbiamo fondato Euclidea, abbiamo pensato che nel settore del risparmio gestito servisse etica. Crediamo nella trasparenza, nel controllo dei costi e nel potere del progresso tecnologico.
Con questa missione, ogni giorno un team di esperti del risparmio gestito si prende cura del tuo patrimonio, nel tuo totale interesse. E con la nostra piattaforma ti offriamo la libertà di scegliere sempre il meglio per i tuoi investimenti, risparmiando.
Euclidea SIM S.p.A. Via Laura Solera Mantegazza 7, 20121 Milano
C.F. e P.IVA 09237530960 • Capitale sociale Euro 4.476.558,09 interamente versato • REA MI-2077564 • Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia • Iscritta all’Albo delle SIM al n. 292 con Delibera Consob n. 19779 del 17/11/2016
©2022 Euclidea SIM S.p.A. All rights reserved.